Il video hce vedrete al fondo del nostro articolo è quello di una pubblicità che attualmente sta riscuotendo molto successo in Australia, è stata ideata e prodotta da un gruppo progressivo, GetUp, e ha come obiettivo quello di far cadere ogni tabù su un argomento molto spinoso: il matrimonio omosessuale.
Il video ritrae, in soli due minuti, l’incontro e la relazione di un uomo, Paul, e il suo compagno, un ragazzo incontrato sullla barca con il quale nascerà poi una solida relazione accettata da tutti, parenti e amici.
Dalle gite fuori porta e dall’incontro con i genitori fino ai momenti più tragici e un matrimonio felice: le emozioni che provano i due ragazzi sono sincere e fortissime, proprio come quelle di qualsiasi altra coppia eterosessuale.
Il video, oltre al messaggio che intende comunicare, ha un altro obiettivo: contrastare la candidatura di Julia Gillard, Primo Ministro e rappresentante dell’ALP (Australian Labor Party) che si è proposta alle elezioni promettendo di impegnare tutte le sue forze nella proibizione delle unioni omosessuali. Un pensiero per per fortuna non rappresenta quello dell’intero Paese: ben il 62% dei cittadini australiani si è detto favorevole al matrimonio gay.
Ecco il video: