Toccherà alle scuole inglesi inaugurare il programma formativo dedicato ai diritti delle coppie omosessuali, una novità assoluta in campo scolastico creata per illustrare a tutti gli studenti l’importanza di un riconoscimento valido e ufficiale che unisca le coppie gay in matrimonio.
Le “lezioni di matrimonio omosessuale” saranno tenute da tutti i docenti e gli insegnanti saranno obbligati a rispettare l’impegno preso e il programma stabilito da Ministero. Mentre le istituzioni pubbliche hanno confermato il loro accordo a riguardo del programma formativo, vi sono molte altre istituzioni (soprattutto di stampo religioso) che si sono dichiarate contrarie e hanno iniziato una raccolta firme per bloccare questa rivoluzione didattica.
Lynne Featherstone, Ministro delle Pari Opportunità, ha così commentato la raccolta firme iniziata dalla Coalition for Marriage:
Non si tratta di diritti omosessuali o credenze religiose: parliamo del principio della famiglia, dell’unione sociale e dei diritti individuali di ciascuno di noi.
Photo Credits | Getty Images