Uno dei cantanti più apprezzati dell’odierna scena contemporanea, Adam Lambert, è comparso su CBC Radio con Jian Ghomeshi per presentare il suo album, Trespassing, l’ultima fatica musicale del cantante.
Adam Lambert, durante la presentazione, non ha risparmiato commenti e aneddoti sulla scrittura del suo album. Tra queste, anche Outlaws of Love:
Questa canzone è super importante per me. Penso che questa sia uno dei pezzi più dignitosi del disco; contiene una dose di autocontrollo che ho faticato a ricreare nel singolo. Parla della tristezza che spesso provo quando osservo la lotta che la comunità GLBT deve sostenere ogni giorno. Tutte le nostre sfide: dal matrimonio omosessuale al bullismo dettato dall’omofobia. C’è troppa ignoranza attorno alla nostra comunità.
E sulla sua omosessualità, il cantante ha dichiarato:
Non si può sempre vincere. Alcuni ti apprezzano, altri invece non risparmiano le loro polemiche e dicono cose come “Sei troppo gay, parli dei gay, non è così che sostieni la nostra causa”, ecc. Il pensiero degli altri è incontrollabile, ognuno ha le proprie opinioni.
Photo Credits | Getty Images