Roberto Saviano a Rosy Bindi: “Le minoranze vanno rispettate”

Home » Cultura Gay » Roberto Saviano a Rosy Bindi: “Le minoranze vanno rispettate”
Spread the love

Roberto Saviano a Rosy Bindi: "Le minoranze vanno rispettate" Cultura Gay Roberto Saviano contro Rosy Bindi. Lo scrittore fa sapere dalle pagine de L’Espresso di non aver gradito quanto detto dalla parlamentare del Pd sui matrimoni gay:

Sentire il presidente del Partito democratico Rosy Bindi dire: «Noi siamo chiamati a governare il Paese, non una minoranza» in riferimento alla polemica sui matrimoni gay è stato un duro colpo. Qualunque partito vada al governo o aspiri ad andarci è chiamato a governare una molteplicità di minoranze, perché di questo è fatto il paese, questa è di fatto la democrazia. Testamento biologico, tutela e sostegno per chi accudisce familiari diversamente abili, riconoscimento dello ius soli ai figli di immigrati nati in Italia e procedure più agili per concedere la cittadinanza agli immigrati che qui lavorano e che di fatto sono nostri concittadini, matrimoni gay, pari diritti e adozioni per le coppie gay, riconoscimento reale delle coppie di fatto, miglioramento delle condizioni dei detenuti nelle carceri che ogni anno a decine si tolgono la vita.

In Italia ci sono minoranze di serie A e minoranze di serie B. Indovinate dove in quale categoria si trovano i parlamentari?

Leggi ora  Jorge Kantor: “L’omofobia è un disturbo paranoico che include il timore di diventare omosessuale”