Non c’è cosa migliore per abbattere l’omofobia e tutte le stupidaggini che vengono dette sulla sessualità di mettere in una stanza dei ragazzi etero e gay e dire loro di baciarsi con la lingua. I risultati ottenuti da questo piccolo esperimenti sono stati grandiosi.
Perché dimostrano senza rimedio come l’omofobia spesso non sono sia dettata dall’ignoranza, ma anche dall’insicurezza delle persone sulla propria sessualità: dalla paura, in poche parole, di non essere “normale” o definibile tale. Considerazioni assurde, dato che nelle sessualità diverse da quella etero non vi è nulla di anormale, ma è questo il ragionamento che spesso avviene nella mente delle persone.
Ecco quindi che vedere alcune coppie di ragazzi, conosciutisi per l’occasione, “darci dentro” per vedere “‘l’effetto che fa” diventa un esperimento che finisce bene e che dimostra che la malizia ed il male è solo negli occhi di chi guarda. Nessuno dei ragazzi è “diventato gay“, tutti quanti ci si sono impegnati e per tutti nulla è cambiato. La loro sessualità è rimasta stabile e la completa totalità ha definito l’omofobia come il male. Vi sono stati anche siparietti divertenti, come quello del ragazzo che ha ammesso senza nessun problema che il giovane che aveva baciato era sicuramente meglio di alcune sue ex.
Insomma, ancora una volta le nuove generazioni hanno mostrato di essere meno problematiche del resto della società in quanto al rispetto per gli altri e che l’omofobia può essere combattuta anche evitando stupidi lavaggi del cervello nei ragazzi quando gli stessi sono piccoli. Ecco il video.