Il bacio più lungo del mondo? Appartiene a due ragazzi omosessuali. Matty Daley e Bobby Canciello si sono baciati per ben 32 ore e 30 minuti ininterrottamente, senza sedersi, senza staccare le labbra nemmeno per un secondo e senza neanche andare in bagno.
I due studenti del College del New Jersey hanno cominciato la prova nella mattinata di sabato 18 settembre per poi terminarla soltanto la sera del giorno successivo. Lo scopo del bacio più lungo del mondo non è stato solo un modo per entrare di diritto all’interno del libro del Guinness dei primati (si sta attendendo il responso della commissione ufficiale del Guinnes World Record per la proclamazione definitiva), ma anche per sensibilizzare l’opinione pubblica verso il progetto Trevor. Tale iniziativa ha come fine principale la prevenzione dei suicidi tra i giovani gay, lesbiche e trans.
Matty e Bobby si sono allenati per lungo tempo prima di riuscire a polverizzare il risultato della coppia che deteneva in precedenza il record. Nicola Matovik e Kristina Reinhart, due fidanzati eterosessuali tedeschi, sono risultati dei principianti se paragonati all’impresa dei due giovani omosessuali: le loro 23 ore di bacio sono state ormai dimenticate.
I due baciatori da guinnes hanno precisato di essere solo dei semplici amici, questo vuol dire che tutti i ragazzi che stanno cercando dei fidanzati che ci sanno fare con i baci troveranno pane per i loro denti.