Rocco Buttiglione contro le adozioni gay: “Difendere la famiglia tradizionale”

Home » Cultura Gay » Rocco Buttiglione contro le adozioni gay: “Difendere la famiglia tradizionale”
Spread the love

Rocco Buttiglione contro le adozioni gay: "Difendere la famiglia tradizionale" Cultura Gay Le dichiarazione di Gianfranco Fini, dei giorni scorsi, hanno alzato un polverone non indifferente tra i politici di centrodestra. Rocco Buttiglione, da buon centrista cattolico, si autonomina paladino della famiglia tradizionale (Fonte Asca):

Con Fini siamo d’accordo su tante cose, ma sui temi della famiglia siamo lontanissimi. Dobbiamo ricostruire la coscienza del dovere, in particolare per tutto quello che riguarda la famiglia, non si possono mettere sullo stesso piano convivenze che generano ed educano i figli e quelle che non lo fanno. La famiglia non tradizionale? Mah…

Ancora contrario alle adozioni da parte di persone dello stesso sesso:

Altra cosa ancora è rappresentata da una coppia di gay che figli non ne può avere e ai quali non è bene dare bambini in affido, perché i bambini hanno bisogno di una mamma e di un papà, non di due mamme o due papà. Su queste cose c’è bisogno di un chiarimento e io sono convinto che la gran parte dei simpatizzanti e anche dei parlamentari di Fli abbiano una convinzione culturale diversa da quella che Fini ha esposto a Perugia.

Leggi ora  Bologna, Benedetto Zacchiroli fa coming out: "Sono gay"