Domenica 13 marzo ci sarà un nuovo incontro al circolo Arcigay Figli della luna di Cuneo, in Via Amedeo Rossi 12/b che verterà sull’influenza del fumetto nella cultura omosessuale. L’evento, che fa parte degli appuntamenti dal titolo Stiamo con thé (tra amicizia e dialogo), avrà luogo dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
Lo scorso appuntamento aveva proposto vari temi legati al mondo della musica. Domenica si tratterà, invece, di ripercorrere assieme le tappe della storia del fumetto, dall’underground anni ’50 ai manga odierni. Durante l’incontro sarà possibile visionare i disegni di Tom of Finland o piuttosto le storie di Konig, che sta attualmente proponendo una rivisitazione della Bibbia oltre, naturalmente, ad altri numerosi fumetti.
Il circolo invita, inoltre, tutti coloro che desidereranno partecipare a portare, se ne disporranno, il fumetto contenente il loro eroe favorito. La partecipazione è chiaramente aperta a tutti e non è previsto alcun costo d’ingresso. Che dire, buon fumetto a tutti!