Arcigay: Paolo Patanè membro della Commissione nazionale lotta all’aids

Home » Cultura Gay » Arcigay: Paolo Patanè membro della Commissione nazionale lotta all’aids
Spread the love

Arcigay: Paolo Patanè membro della Commissione nazionale lotta all’aids Cultura Gay Il Ministro della Salute Ferruccio Fazio ha nominato il presidente dell’Arcigay, Paolo Patanè, tra i membri della nuova Commissione nazionale lotta all’aids (Fonte Ufficio Stampa Arcigay):

E’ un incarico di grande responsabilità che accolgo con soddisfazione. In Commissione porteremo l’esperienza trentennale di Arcigay e il suo approccio laico alla cultura della prevenzione e sosterremo l’urgenza di lavorare per il benessere e per i diritti delle persone sieropositive. Porteremo all’attenzione delle Istituzioni l’importanza della diffusione di campagne che invitino esplicitamente all’uso del preservativo e l’urgenza di parificare e migliorare l’accessibilità al test in tutta Italia. Solleciteremo lo sviluppo di strategie di prevenzione concrete rivolte alla popolazione degli msm (uomini che praticano sesso con altri uomini) ad oggi inesistenti, e l’urgenza di garantire l’accessibilità alle cure e combattere lo stigma sociale nei confronti delle persone sieropositive.

Contestualmente al rinnovo della Commissiona nazionale aids è stata rinominata la Consulta delle associazioni per la lotta all’aids. Arcigay continuerà il suo impegno con Rebecca Zini, responsabile salute Arcigay:

Siamo felici di poter riprendere la collaborazione in cooperazione con le altre associazioni per promuovere, rafforzare e rendere sempre più incisiva la voce della community.

Leggi ora  Equality Italia: nasce la prima lobby trasversale per i diritti civili