L’azienda biotecnologica australiana Acrux di Melbourne ha brevettato Axiron, un potente deodorante al testosterone, un ultimo ritrovato per combattare il calo del desiderio. Uno speciale roll-on da passare sotto le ascelle una volta al giorno per alzare i livelli di ormoni maschili nel corpo.
La fabbrica ha concesso un accordo di concessione multimilionario con il colosso farmaceutico Eli Lilly per la commercializzazione del prodotto in 143 nazioni. Un affare milionario destinato a conquistare gli omosessuali di tutte le parti del mondo. Il direttore esecutivo della Acrux, Richard Treagus, è entusiasta dell’iniziativa
Il mercato globale dell’Axiron è stimato a più di 1,1 miliardi di dollari Usa, con una crescita potenziale del 20% l’anno. Secondo le ricerche della Acrux, il 39% degli uomini oltre i 50 anni soffre di deficienza di testosterone. I sintomi includono, oltre a perdita di libido, letargia, perdita di peso, oscillazioni dell’umore e depressione. L’unico trattamento attualmente disponibile in Australia senza ricetta medica è una gelatina che si applica sulla parte superiore del corpo e impiega 10 minuti ad asciugarsi.