Il senatore Bob Brown, primo membro apertamente gay del parlamento dell’Australia e leader del partito dei Verdi da 16 anni, ha annunciato le sue dimissioni: Brown, senatore nel parlamento federale di Canberra, all’età di 67 anni si è detto molto triste di lasciare la guida del partito, ma molto felice di far posto al talento della senatrice Christine Milne.
La nuova leader Milne ha dichiarato:
Sotto la sapiente guida di Bob, i Verdi sono cresciuti fino a diventare la terza forza indiscussa della politica australiana e la nostra visione ha influenzato le politiche e le azioni verso un futuro più sano, intelligente e pulito per 1,7 milioni di australiani.
Il portavoce della Tasmanian Gay and Lesbian Rights Group Rodney Croome ha detto sul senatore Brown:
Il suo fascino, l’erudizione, il coraggio e la compassione, ma soprattutto il suo orgoglio di essere gay di fronte a pregiudizi lo hanno reso un punto di riferimento per tre generazioni di persone gay e lesbiche in Tasmania e in tutta la nazione.
Tutti noi dobbiamo a Bob un debito di gratitudine per i diritti che abbiamo, per l’accettazione di cui godiamo e per la speranza che abbiamo di un futuro migliore.
Photo Credits | Getty Images