Le coppie gay? Più felici delle altre altre in Inghilterra. Per una volta fa piacere riportare questo genere di notizie a controbilanciare purtroppo i numerosi casi di omofobia che da ogni parte del mondo si registrano ogni giorno. Felicità ed amore di coppia: questo è lo spaccato che ci arriva dalla Gran Bretagna.
Il mondo non è tutto rosa e fiori, quindi dobbiamo fare i conti con il fatto che le manifestazioni d’affetto in pubblico nelle coppie gay siano ridotte ai minimi termini. Questo non significa però che nelle coppie omosessuali manchi l’amore o la felicità, anzi tutt’altro da quanto ci racconta una ricerca della Open University. Lo studio in questione è stato condotto su 5 mila persone, 50 delle quali seguite in modo più specifico e profondo, su come gestissero la vita di coppia e sui “metodi” utilizzati per mantenerla in un buono stato di salute. Volete sapere il segreto di questo benessere di coppia? Le piccole attenzioni. Una tazza di latte al mattino portata a letto, un programma televisivo guardato insieme, o semplicemente la capacità di ascoltare e sentirsi vicini nelle piccole cose.
E’ stato questo il segreto emerso dall’analisi dei ricercatori della Open University. Nulla di strano, ma la semplice e tradizionale attenzione che in ogni coppia dovrebbe esistere a prescindere dal genere di appartenenza. E’ però bello sapere che nonostante le avversità e tutto ciò che solitamente si schiera contro la felicità di una coppia omosessuale, sia proprio la normalità a rendere speciale il rapporto ed a farlo emergere come più felice. E non tacciatemi di eterofobia. Il messaggio, come avrete capito, è ovviamente rivolto agli omofobi di passaggio. Ma bando alle ciance, come lo studio sottolinea, “i partecipanti alla ricerca Lgbt sono generalmente più positivi e più felici della qualità della loro relazione e della relazione con il partner” rispetto alle coppie etero. E noi di questo gioiamo con piacere. Voi cosa ne pensate?
Photo Credit | Getty Images