Donare il 5×1000 ad Arcigay, grazie ad una firma sulla denuncia dei redditi, è importante per lottare assieme contro omofobia, transofobia e discriminazioni. Il contributo rischiesto nel 2009 al fine di combattere l’omofobia è servito a: creare volantini e manifesti per la giornata mondiale contro l’omofobia del 17 maggio, spese legali per sostenere chi si è rivolta agli sportelli dell’Arcigay e il finanziamento della campagna nazionale per la lotta all’Aids del 2010.
Come si fa a devolvere il 5×100? Basta firmare e scrivere il codice fiscale dell’associazione, 92017780377, nell’apposito spazio della scheda da allegare al modello 703 della dichiarazione dei redditi o da portare in posta o in banca.
Anche chi è sprovvisto di reddito può offrire un’indicazione del 5×1000 che andrà ad incidere nella partizione finale. Contribuite per appoggiare la causa della comunità GLBT e per rendere l’omosessualità sempre più tollerata dalla società, facendo sì che incresciosi episodi di omofobia siano solo un brutto ricordo!