Coloro che amavano a livello musicale i Foo Fighters li adoreranno ancora di più, come tutta la comunità LGBTQ, visto che non ci hanno pensato due volte a rispondere per le rime ad un facinorosi della Westboro Church che avevano creato una sorta di picchetto a Kansas City. Uno spettacolo davvero incredibile.
Il gruppo dei Foo Fighters si è da sempre schierato a favore dei diritti della comunità LGBTQ, quindi non ci ha pensato due volte a rincarare la propria dose di saggezza davanti al gruppo di estremisti della Westboro Church che si erano spostati in gruppo per fare sapere a David Grohl ed ai loro fan che sarebbero finiti all’inferno per il loro giusto comportamento. Ma è stato il modo di reagire della band alla manifestazione non autorizzata che merita davvero il plauso generale.
In Missouri infatti i Foo Fighters hanno in pratica inscenato una contro-protesta davanti ai presenti della Westboro Baptist Church: il gruppo ha affittato un pick-up e ha fatto irruzione tra i manifestanti suonando “Never Gonna Give You Up” di Rick Astley e alzando al cielo due cartelli con scritto “Keep It Clean” e “You Got Rick Roll’d Again”. Insomma, una risposta di tutto punto che ha divertito i fan della band. I facinorosi sono noti per essere omofobi e razzisti. Con il gruppo rock in questione hanno ricevuto il trattamento che meritavano: sincero, tranquillo e completamente pacifico. E non è la prima volta che accade: era già successo nel 2011. Per la gioia di tutti coloro che erano presenti.