Ha scosso l’opinione pubblica, un articolo comparso sul magazine online Telepolis dal titolo eloquente, Con l’omeopatia contro l’omosessualità. L’associazione dei medici cattolici tedeschi (BKA) starebbe brevettando una cura alternativa, a base di erbe ed intrugli di varia natura, per guarire i gay di tutto il mondo. Sul sito web dell’organizzazione, si legge (Fonte Corriere della Sera):
Sappiamo di numero persone con inclinazioni omosessuali che si trovano in difficoltà e soffrono molto. Se qualcuno è infelice, malato o si sente in difficoltà, deve sapere che noi possiamo aiutarlo.
La federazione delle lesbiche e dei gay tedeschi (LSVD) ha fatto sentire la propria voce, bollando le tesi della strampalata gruppo come un insulto altamente omofobo. Renate Rampf, portavoce della federazione ha detto:
Quest’iniziativa è davvero pericolosa. Essi usano le insicurezze dei giovani omosessuali e bisessuali e soprattutto quelle dei loro genitori. Queste ridicole soluzioni terapeutiche sono pericolose perché posso essere destabilizzanti. Il diciannovesimo secolo per gli omosessuali è già finito con novanta anni di ritardo.