Matthew Morrison, l’interprete del personaggio Will Schuester nella commedia musicale Glee afferma di essere onorato per la storia d’amore che coinvolge il suo personaggio e quello di Chris Colfer. Kurt Hummel, il personaggio di cui veste i panni Colfer, ha trovato l’amore durante la seconda stagione dello show.
Negli ultimi episodi quest’ultimo ha scaricato il suo primo ragazzo, Blaine Anderson. Il loro primo bacio è stato fischiato dalla star di Saturday night live, Victoria Jackson.
In un’intervista al magazine gay Out, ha commentato, invece, positivamente la scelta di includere nel cast un altro personaggio gay:
Schuester è molto solidale. Ama moltissimo Kurt. Sono fiero di come abbiamo recitato la nostra relazione. L’episodio che riguardava le api e gli uccelli mi rispecchia molto. Non ho mai pensato a come sia diverso per un padre affrontare l’argomento omosessualità con una figlia femmina rispetto ad un figlio maschio. Nell’episodio è stato affrontato molto bene. Questo momento di televisione potrebbe cambiare molte vite e ne sono davvero fiero.