Una gradita novità. Liberamente tratto dall’omonima commedia teatrale, “Good As You” di Mariano Lamberti è la prima “gay comedy” tutta italiana.
Gli interpreti innanzitutto: Enrico Silvestrin, Lorenzo Balducci, Daniela Virgilio, Lucia Mascino, Elisa Di Eusanio, Diego Longobardi, Micol Azzurro e Luca Dorigo. Il film racconta con ironia l’intreccio e le storie di otto amici, tutti rigorosamente gay, alle prese con amori, imprevisti, sorprese, gioie e dolori, nevrosi sentimentali, frustrazioni lavorative, piccoli e grandi tradimenti.
Come ha spiegato il regista del film:
Finalmente e per la prima volta in un film italiano, tutti i personaggi sono serenamente omosessuali. Nel nostro cinema l’omosessualità è sempre trattata come condizione di svantaggio esistenziale, con i soliti problemi di rivelarsi o di essere accettati da società e famiglia. Per noi è un dato acquisito, i nostri protagonisti sono felicemente risolti e liberi di vivere l’amore, l’amicizia, il tradimento, proprio come tutti gli altri.
Prodotto da Davide Tovi e Diego Longobardi con Master Five Cinematografica e distribuito da Christian Lelli per Iris Film, “Good As You” uscirà nelle sale il 6 aprile 2012.