E’ uno tra i supereroi più apprezzati e noti per la sua forza e virilità ma quello che presto molti sapranno è che Green Lantern, lo vedete in apertura nel nostro post più arrabbiato e feroce che mai, farà presto outing.
A confessarlo è James Robinson, scrittore per Earth 2, che ha ottenuto l’incarico di disegnare nuovamente le amate strisce fornendo ad Alan Scott una nuova identità, questa volta omosessuale.
Lo scrittore è stato intervistato da numerose riviste on line che, curiose, hanno chiesto allo scrittore quale sia stato il motivo principale che ha spinto l’editoriale a trasformare il supereroe in un aitante omosessuale:
Negli ultimi episodi della DC Universe, Alan Scott diventava padre di Obsidian, un uomo gay, anch’egli dotato di super poteri. Quando ho iniziato a riscrivere la storia, ho pensato che sarebbe stato molto interessante rivisitare il personaggio di Alan Scott trasformandolo di un supereroe omosessuale. La mia decisione è stata accettata senza difficoltà e impedimenti.
Photo Credits | advocate