John Kerry favorevole alla donazione di sangue da parte dei gay

Home » Cultura Gay » John Kerry favorevole alla donazione di sangue da parte dei gay
Spread the love

John Kerry favorevole alla donazione di sangue da parte dei gay Cultura Gay Intervenendo al US Food and Drug Administration, il senatore John Kerry ha espresso parere favorevole alla donazione di sangue da parte degli omosessuali. Il messaggio rivolto alla nazione recita così:

È passato molto tempo da quando la comunità scientifica si è pronunciata favorevole in merito alle donazioni di sangue da parte di persone gay. La scienza in materia di HIV e AIDS ha fatto passi da gigante negli ultimi tre decenni, e la nostra comprensione di ciò che costituisce un comportamento ad alto rischio è cresciuto ben oltre l’idea obsoleta che l’orientamento sessuale è un indicatore di per sé. Confido nel fatto che saremo guidati dalla scienza e non dal passato nel determinare migliori politiche di screening per contribuire a rendere la nostra offerta di sangue ancora più sicura per tutti coloro che dipendono da esso.

Chissà se le sue parole non servano da monito per la nostra classe dirigente, piuttosto ostile su un tema così delicato per la comunità lgbt italiana.

Leggi ora  Gay, bisex, pansessuale: perchè la sessualità diventa un problema?