L’eccentrica Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga, è risultata la personalità più influente dell’anno secondo il settimanale Time. La cantante di Poker Face si è posizionata prima davanti all’anchorman Conan O’Brien, la regina dei talk show americani Oprah Winfrey. Solo quarto l’attuale Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.
Bill Clinton, impegnato, da anni, in azioni umanitarie verso i Paesi del Terzo mondo, precede la pattinatrice coreana Kim Yu-Na ed il leader dell’opposizione iraniana, Mir-Houssein Mousavi. Ottavo è il capo di Stato brasiliano, Luiz Inácio da Silva seguito da J.T. Wang, magnate della compagnia informatica Acer e dal capo delle Forze Armate americane, l’ammiraglio Mike Mullen.
Nella top ten figurano il conduttore/attore Ashton Kutcher, Elton John, lo stilista Marc Jacobs e il quasi permio Oscar Sandra Bullock. Male l’Italia: il calciatore del Chelsea, Didier Drogba, è preferito al nostro Presidente della Repubblica. Giorgio Napolitano, risulta tra le persone meno influenti del pianeta. Il Time ci scherza pesante, affermando: “Prende decisioni, e Silvio Berlusconi le ignora. E’ divertente”. Che figuraccia!