Marketing oppure reale dichiarazione d’amore verso la comunità omosessuale? La scelta del rapper Lil B di intitolare il suo album I’m Gay ha suscitato moltissime reazioni, c’è chi accolto positivamente la notizia e chi invece lo ha addirittura minacciato.
Il 22enne ha spiegato in un’intervista rilasciata alla CNN i motivi per cui ha deciso di chiamare il suo prossimo lavoro “Sono Gay”:
Era qualcosa che mi stava balenando per la mente da un po’. Mi sento come uomo del popolo: incontrare persone, avere rispetto per le persone e accettare le persone. Spero che possa cambiare alcuni dei miei fan che potrebbero essere i sostenitori di idee contro i gay o che potrebbero essere omofobi, vorrei che dicessero: “Sai cosa, siamo tutti un solo popolo. Questo è amore”. È solo per il rispetto, l’ho fatto per unire le persone e portare più amore, per innescare nelle menti delle persone il lasciar perdere le parole, le sentenze e gli stereotipi e lo smettere di amare.
Per capire quanto bene possa fare il suo disco agli omofobi bisognerà attendere la data di pubblicazione, che avverrà entro il 2011.