Sarà forse stata l’attenzione che il Presidente Obama ha dedicato al tema o un improvviso desiderio di uguaglianza e tolleranza, ma il popolo americano sembra aver finalmente dichiarato il proprio accordo verso i matrimoni omosessuali.
Secondo una ricerca della CNN, sembra che il 54% dei cittadiini americani pensi che il matrimonio omosessuale debba essere finalmente legalizzato, una maggioranza che si scontra con il 42% della popolazione, ancora contraria al diritto. Tra i favorevoli, ben il 39% si è dichiarato assolutamente a favore della proposta, una posizione netta e decisa assunta grazie anche alla buona percentuale di intervistati che hanno dichiarato di avere numerosi amici omosessuali o un omosessuale in famiglia (60% degli intervistati).
Oltre al matrimonio omosessuale, la CNN ha voluto chiedere ai suoi intervistati se essi credono, o no, che l’omosessualità possa essere guarita: tra questi, ben il 34% ha dichiarato di credere in una guarigione, una percentuale minima contro il 58%, sicuro del contrario.
Photo Credits | Getty Images