Continua l’impegno della pop star americana Miley Cyrus per l’uguaglianza sessuale. La Cyrus ha infatti prestato la sua immagine e popolarità alla campagna NOH8, una protesta nata con lo scopo di difendere i diritti degli omosessuali, tra cui la possibilità di convolare a nozze, un sogno infranto dalla conferma della proibizione vigente in California.
La campagna, chiamata NOH8 Campaign, è supportata dall’attivista e fotografo Adam Bouska e il suo compagno, Jeff Parshley, che si sono occupati di ritrarre alcuni tra i volti più noti del jet set e del panorama musicale americano; una mossa che sicuramente è volta a sensibilizzare anche il pubblico più giovane.
A tutti i vip, Miley Cyrus incusa, è stato chiesto di essere fotografati con la scritta “NOH8” disegnata in una guancia. Lo scatto della Cyrus non è ancora stato pubblicato ma la cantante non ha voluto attendere oltre e ha subito comunicato su Facebook la sua partecipazione alla manifestazione pro-GLBT, un impegno confessato anche su Twitter con il seguente messaggio:
E’ un sogno che si realizza! L’uguaglianza mi sta molto a cuore, tanto da aver supportato la campagna NOH8!
Photo Credits | Getty Images