Miss Universo Canada, concorrente transgender riammessa

Home » Manifestazioni Gay » Miss Universo Canada, concorrente transgender riammessa
Spread the love

Miss Universo Canada, concorrente transgender riammessa  Manifestazioni Gay Primo Piano

Jenna Talackova sarà riammessa al concorso di bellezza Miss Universo Canada, poiché ha tutti i requisiti legali per il riconoscimento di genere: la donna era stata estromessa dalla competizione perché transgender, ma le era stato promesso di poter rientrare qualora fosse stata in grado di dimostrare di soddisfare i requisiti per il riconoscimento di genere da parte delle autorità canadesi.

La Talackova, di 23 anni, era stata espulsa dal concorso dopo che è emerso che aveva subito un’operazione per cambiare sesso e gli organizzatori l’avevano etichettata come non nata naturalmente donna come richiesto dalla modulistica dell’iscrizione; la giovane aveva iniziato la terapia ormonale quando aveva 14 anni, ricevendo la riassegnazione di genere chirurgicamente dopo cinque anni.

Ecco la nota ufficiale dell’organizzazione dell’evento:

L’Organizzazione di Miss Universo permetterà a Jenna Talackova di competere all’edizione di Miss Universo 2012 in Canada, poiché soddisfa i requisiti legali di riconoscimento di genere in Canada e le norme stabilite dalle altre competizioni internazionali.

Photo Credits | Getty Images

 

Leggi ora  Bologna Gay Pride 2012, senza carri e musica per devolvere denaro alle vittime del terremoto in Emilia Romagna