Michael Mulgrew, il Presidente della Federazione unita dei maestri di New York, ha aperto così il dibattito sui matrimoni gay:
Il nostro sindacato si inorgoglisce per la diversità dei propri membri e come difensori della parità dei diritti, crediamo che sia giunto il momento che tutti i newyorkesi ricevano lo stesso trattamento!
Il discorso era rivolto ai politici perché finalmente appoggino una linea politica di non discriminazione sessuale dei cittadini. Egli ha aggiunto:
E’ una questione di diritti civili e stiamo chiedendo agli organi legislativi dello stato di New York che approvino il matrimonio egualitario per far sì che tutti i cittadini che si amano possano sposarsi!
L’appoggio del sindacato all’istituzione non è il primo, ma per la quantità di persone affiliate, più di 200.000, il sindacato ha mostrato uno dei sostegni più influenti. Speriamo davvero che qualcosa si smuova nella legislazione newyorkese e che presto anche questo stato possa permettere agli omosessuali di convolare a giuste nozze!