Le dimissioni dell’assessore (Pdl) al Traffico del Comune di Lecce, Giuseppe Ripa per le note dichiarazioni omofobe verso Nichi Vendola non sono state recepite dall’onorevole Domenico Scilipoti che continua a legare il concetto di omosessualità all’anormalità (Fonte Pontifex):
Nessuno va offeso, anche se è gay. Tuttavia, se ha limitato, come pare, le sue affermazioni a dire che Vendola è gay e che la omosessualità è una cosa fuori della norma, non vedo il motivo delle scuse. Le ripeto, sul tema circola molta ipocrisia e anche di comodo.
Su Facebook, Massimo Alfarano, assessore al Turismo, Cultura, Spettacolo, Relazioni Internazionali, Marketing Territoriale, ha tentato un tentativo estremo di difesa di Ripa:
Se siamo arrivati ad un punto in cui non è sufficiente nemmeno scusarsi dei propri errori per proseguire sulla propria strada, allora vuol dire che il clima politico è oltremodo avvelenato e che la strumentalizzazione politica prende il sopravvento sul merito delle questioni. Il collega Ripa appena si è accorto di aver sbagliato ha chiesto scusa: cosa c’è di più umano che ammettere i propri errori?
Photo Credits | Getty Images