La California prende parte all’inarrestabile rivoluzione. Nelle sue scuole, infatti, si insegnerà presto la storia americana di gay, lesbiche, bisessuali e transgender. È quanto stabilisce una legge firmata nelle scorse ore dal governatore dello stato, il democratico Jerry Brown.
La storia deve essere onesta, la legge è una revisione di provvedimenti già esistenti che proibiscono la discriminazione nella formazione scolastica e assicurano che il contributo degli americani di qualsiasi origine e con qualsiasi percorso biografico sia inserito nei nostri testi scolastici.
Il provvedimento entrerà in vigore a partire da gennaio 2012, ma bisognerà aspettare il 2015 affinché i libri scolastici siano aggiornati con i nuovi contenuti.
Ovviamente non sono mancate le polemiche all’approvazione del provvedimento. Secondo la lobby Traditional Value Coalition, che sostiene di rappresentare oltre 43.000 chiese:
È un oltraggio che il governatore Brown abbia aperto le porte delle scuole agli attivisti omosessuali per indottrinare le menti dei giovani californiani.