Sean Maher, che sarà uno dei protagonisti della nuova serie The Playboy Club in onda su NBC, ha dichiarato a Entertainment Weekly che si sente benissimo dal momento che è uscito allo scoperto, rivelando di essere gay.
Maher, classe 1975, ha raffo il suo coming out mediatico durante un’intervista a Entertainment Weekly, raccontando della sua storia con il fidanzato Paul che dura da nove anni; la coppia sta crescendo due figli, Sophia Rose, di 4 anni, e Liam Xavier di 14 mesi.
L’attore ha aggiunto che, all’inizio della sua carriera a poco più di vent’anni, decise di nascondere il suo orientamento sessuale:
Ero giovane, avevo 22 anni e non sapevo nulla; così, quella mi sembrò l’idea migliore, mi dissi che, lavorando molto, potevo limitarmi a tenere quella parte della mia vita gay nel cassetto, per il momento.
Sono andato persino a dormire con le donne un paio di volte. E’ stato un periodo molto confuso per me.
Maher continua:
Sto benissimo! Sono ancora sopraffatto dalle dimostrazioni di affetto e di sostegno, mi aspettavo una risposta positiva, ma non di così larga scala, soprattutto da parte dei media e all’interno dell’ambito professionale.
In The Playboy Club, Sean interpreta il marito di Bunny Alice (Renee Leah), ma il loro matrimonio nella serie è sceneggiato da entrambi i personaggi che, nella realtà, sono gay.