Negli Stati Uniti la clinica Bachmann, proprietà di Marcus e Michelle Bachmann, nonostante le ripetute smentite di non praticare la terapia di conversione religiosa degli omosessuali, un’altra attivista per i diritti gay ha pubblicato ulteriori prove del contrario.
Uno dei consiglieri della clinica è stato fotografato grazie a una fotocamera in una penna durante il trattamento per scacciare l’omosessualità attraverso le preghiere e una sorta di lavaggio del cervello ultra cristiano.
L’attivista e regista di documentari Kristina Lapinski ha contribuito al documentario Gay USA the Movie, un progetto che vede anche la raccolta di immagini e testimonianze di ciò che accade nella famosa clinica, presentandosi sotto copertura per partecipare a una sessione terapeutica della Bachmann & Associates, la clinica di consulenza in Minnesota.
Nel luglio dello scorso anno, un altro attivista per i diritti gay, John Becker, aveva segretamente filmato un’altra terapia riparativa presso la clinica, che aveva attirato l’attenzione dei media e la critica feroce da attivisti diritti gay e professionisti della salute mentale.
Photo Credits | Getty Images